Valentina Francia

L’Operatore Olistico

Chi è l’operatore olistico in Psicologia Olistica?

L’Operatore Olistico è un facilitatore della salute e dell’evoluzione integrata. Opera con le persone sane o con la parte sana delle persone che presentano dei disagi per ritrovare l’armonia psico-fisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, filosofiche e spirituali.

Non è un operatore sanitario, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche, non prescrive medicine o rimedi, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale, anzi ci collabora, la sostiene e la integra con le sue competenze olistiche, al fine di promuovere il benessere globale della persona.

La professione di Operatore specialista in Psicologia Olistica nasce all’interno del paradigma olistico in cui tutto è considerato interdipendente.

L’individuo viene trattato secondo cinque dimensioni fondamentali: fisica, emotiva, mentale, sociale, spirituale, in interazione tra loro e su cui si deve agire per raggiungere uno stato dei ben-essere: non si può prescindere da alcuna di esse, pena la disarmonia.

Il professionista olistico sostiene la persona a ritrovare l’armonia psicofisica attivando la consapevolezza di sé. Stimola quindi un naturale processo di trasformazione e di crescita personale al fine di riattivare il potenziale umano dell’individuo.

Avvia una chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come posso aiutarti?